ItalianEnglishFrenchGermanJapanese
mercoledì, 18 maggio 2022
GSSS Scuola Dinamica Stradale

Data: dal 18 al 21 maggio 2022
Programma: mercoledì 18, ore 7.00 partenza dalla piazza di Crespano di Pieve del Grappa (TV); sabato rientro nel tardo pomeriggio.
Se vi interessa il programma, richiedetelo via mail e vi invieremo tutte le...

Leggi tutto...
mercoledì, 29 giugno 2022
Pomponi alla Via del Sale

Programma:
Partenza il 28 giugno con rientro il primo luglio. Con moto a noleggio o con moto propria. Il mototour, la logistica della Via del Sale sarà pianificata da: Live Out > Leggi tutto...

Sabato, 13 Novembre 2021

Una serata dedicata alla Laverda

Ricevo un invito, ci si trova a San Giorgio di Perlena (VI) al ristorante hotel “Pedrocchi”. Arrivo e ci sono quattro bei tavoloni già quasi pieni, vedo in lontananza Augusto Brettoni, il pilota, e Piero Laverda, uno dei fratelli fondatori della Laverda a Breganze. A cementare i contatti fra i partecipanti dei vari paesi, il sindaco di Fara Vicentino, Maria Teresa Sperotto, che in forma istituzionale rende onore al marchio e saluta a nome dell’amministrazione comunale. Vedo già un po’ di conoscenti, si capisce che è una serata fra amici e ex dipendenti, senza tanti fronzoli. Dario dirige la serata, che vive soprattutto di contatti diretti che si raccontano dei periodi andati, c’è qualche regalo per appassionati del marchio, qualche bel poster che rappresenta modelli e storia delle moto costruite a Breganze e amate in tutto il mondo. C’è anche Giorgio, un super fan che arrivava dalla Svizzera... abbiamo subito allacciato contatti per una futura collaborazione. Ottima la cena e per puro caso mi trovo vicino a Mariano, un meccanico old style che conoscevo e con il quale ho avuto il piacere di dialogare in ogni cosa tecnica e meccanica che lui racconta con la passione a 1000, è come un libro aperto. Udite, udite, l’ultimo ospite è Werner, lui sta creando il nuovo museo Laverda a Breganze! Tutto finisce, una stretta di mano a Piero, ultime chiacchere con Augusto, che veniva dalla sua Toscana, ma ha sempre contatti con tutti gli amici che conosceva durante gli anni delle corse. Un pilota di livello mondiale, che post gare faceva il meccanico a Barberino Val d’Elsa.
Mr Pompone

banner Market2Ruote

Nik Pneumatici Moto

banner Tottene

banner Market2Ruote

Ritrovaci su Facebook